domenica 8 giugno 2014

8 Giugno 2013

SABATO 8 giugno 2013. ore 16.00

Ok, ok Isotta
Capisco che per te è importante diventare la mascotte di tutti i reparti di pediatria del policlinico…ma non era necessario venire anche qui in ONCOEMAOTLOGIA PEDIATRICA….stai esagerando!! Guarda che avevo già data delle foto con il tuo bel faccione da papera da elaborare e stampare per sostituirle con quell’anonimo pulcino che è il logo del reparto!
Quindi per favore sblocca l’intestino, defeca la palletta tumorale che ostruisce la tua fognetta interna e andiamocene a casa a fare una vita ordinaria.
Ti garantisco che non abbiamo bisogno di eventi adrenalinici, siamo una famiglia che ha l’animo della fantasia per cui non ti annoierai mai …lo dovresti sapere no?? Se ti piace venire qua ti ci porto tutti i giorni, non ti iscrivo alla materna ma direttamente alla scuola per infermieri, ma ti prego… BASTA!!!  CI SONO ALTRI MONDI MENO BIANCHI DA ESPLORARE!!!
Forse vuoi vederci più adulti? Forse non siamo abbastanza vecchi perché ancora vestiamo con le scarpe da ginnastica e magliette buffe e impataccate di sugo? OK, OK hai vinto, domani mi metto la cravatta anche con il pigiama, mi faccio crescere la barba, smetto di leggere Topolino e mi compro il Resto del Carlino….O forse mi vuoi vedere con i capelli tutti bianchi perché sei una fan di Gandalf e Silente? Forse non vuoi una madre ma preferisci un Chow Chow? Con tutti sti ricoveri alla mamma stanno cadendo le guance , il collo, la faccia , le spallucce …..insomma tutto! Ma ti garantisco che in quel corpiciattolo da lemure non c’è un canide ma un essere umano!!!! Facci andare a casa con te e ci organizziamo!!
Se tu sapessi parlare mi manderesti a quel paese e mi daresti un pugno in testa! Perdona questi pensieri bislacchi, ma impanare la realtà con un po’ di cinismo e ironia è l’unica ancora che mi permette di non  andare alla deriva.

ORE 21.48
YUUH UHH…..?? C’ è qualcuno?
Ehi nonno Toni, bisnonni Isonza, Giiulietta, Sergio, Irma la smettete di giocare a briscola e andate a dirne quattro al Grande Capo? Gli dite di piantarla di tirarci delle tegole? E se non vi ascolta fate la rivoluzione!!!! Ma che diamine! Non fate parte di quelle generazioni che hanno fatto le guerre mondiali e volevano fare la rivoluzione? Allora forza …STURATE LE ORECCHIE A DIO!!!

ORE 23.10
Spuntino notturno a tema …budino al cioccolato! Consistenza e colore fanno pendant con le tue cacchine da picciotta.

ORE 00.00
E il tuo respiro è il più bello del mondo….il più puro e il più innocente.
Il tuo respiro è il mio carica batterie per affrontare di nuovo la vita, mettere tutto me stesso e sostenerti in questa ennesima prova senza perché.








Nessun commento:

Posta un commento