mercoledì 11 giugno 2014

11 Giugno 2013


11 GIUGNO 2013
Ore 18.oo

Siamo al settimo piano.
Forse perché così siamo più vicini a Dio?
Allora DIO #####, #########,#########!!!! MI HAI SENTITO??? HAI CAPITO BENE????

ORE 21:36

Cara la mia paperotta paperosa, ti guardo mentre ronfi aggrappata al tuo duckettoso carillon. Ti osservo attraverso le sbarre della sponda del letto e sembra tutto normale, ma se alzo appena un po’ il punto di vista…vedo fili e tubicini. E tanto normale non è!
Sai, aspetto sempre di svegliarmi di colpo e ritrovarmi a casa, nel lettone con papà e con te di fianco, nel lettino bianco. Con Bellacana che saltella per casa.
…e invece non mi sveglio! Continuo a galleggiare in questa realtà parallela dove i muri sono di un verdegelatoaftereight e i balconi sono chiusi da reti antipiccione.
Se da un lato non riesco ad accettare come abbia potuto capitarci anche questa, dall’altro ti guardo e mi dico che bisogna solo andare avanti, senza pensare, senza rimuginare. Buttarsi e farsi spuntare le ali durante la caduta. Come nell’improvvisazione, hai un’idea? Vai, ma sii pronto a cambiarla in corsa per adattarla agli eventi!
Domani farai una TAC che ci dirà se dobbiamo attenderci altre sorprese o se ce n’è abbastanza. Onestamente non so cosa pensare. Finora tutto quello che poteva andare peggio è andato peggio…meglio non pensarci.
L’ape, il coniglio e il fiore palloncino vegliano su di te.
Chissà che sogni fai?
Chissà se dopo tutto questo mi sorriderai ancora?
Ho paura che mi odi. Che ti chieda “Ma perché la mamma lascia che mi facciano tutto questo?”
Mia piccola pulce, amore mio, se potessi lo prenderei io questo tuo male, e mille volte di più pur di non farti soffrire. Tu dovresti vivere in mondo caldo e soffice,  che sa di passeggiate al sole e odora di latte e margherite da raccogliere…invece…
Basta, bando alla malinconia! Ogni volta che perderai il ciuccio ci sarà sempre la mamma a ritrovarlo!

Nessun commento:

Posta un commento