venerdì 13 giugno 2014

13/14 Giugno 2013


Tra il 12 e il13 GIUGNO 2013
Ore 00:00
Ciao cagoncina mia.
Finalmente habemus bovazzam paperae!! Sei stata bravissima, un piccolo scagazzo a Oncologia è unA grande sgacazzata per l’umanità. Oggi è stata una giornata faticosa, piena di pubblic relation. Io non sono più tuo padre, ma l’addetto all’Ufficio Stampa e pubbliche relazioni !
È incredibile come tutti vogliano darci una mano, supportare, aiutare, piangere, incoraggiare. Vogliono informazioni, nozioni di oncologia…E’ bello! è una rete di amici veri che ti hanno a cuore, solo che è un po’ pesante. Ho voglia di covare il mio dolore da solo, di osservarlo, di sentirlo, di capirlo e lasciarlo decantare. Non mi posso permettere di avere sul groppone l’ansia e l’impotenza degli altri. Capisco le buone intenzioni, ma alla domanda che mi fate amici miei “Cosa posso fare per te?”. La risposta è “ Rilassati, non puoi fare niente!”

14 GIUGNO 2013
ORE 22.48

Paperotta Guerriera, non so se sia più dura stare con te in prima linea a condividere le varie prove, o stare nelle retrovie con Camillo e cercare di trasmettergli serenità e tranquillità. È  come se provassimo a dirgli “la guerra è scoppiata, è vero ma tu stai tranquillo perché il tuo papà e la tua mamma ci sono e ci saranno sempre!”
In realtà ci sono momenti che mi prende il panico , vorrei scappare in ospedale da te, sentirti respirare, sapere che ci sei, basta poco, un pensiero fugace, il silenzio di casa, il tuo lettino vuoto…. Tutto ciò è naturale, fa parte del gioco... stop, basta. Piano piano Antonio, piano, piano… respira, aggrappati al presente day by day, step by step.
Insomma volevo dirti che sono un papà frammentato, un pa’ per te e l’altro pà per Camillo, ma quando le parti si riuniranno diventerò forse un Papàpà…ci sarà un terzo pà nato da questa esperienza. Ma ci credo veramente in sta cosa? NO!  me la racconto.  Sono un papà incazzato, frammentato, disperato. Ecco la verità. E non so se questi cocci si riuniranno, quali saranno gli strascichi… Non lo so, e ora come ora mi frega come sapere quante volte caga una formica in una giornata.
Sono un combattente e rincorro l’illusione di esserlo . Punto il fucile contro il nemico e lo farò fino a quando non avrò più respiro.

ORE23.30
…………………………………………………………………………
Capitano Papera Guerriera siamo sotto assedio il nemico è alle porte!  …..NO, NON E’ GIORNATA


Nessun commento:

Posta un commento