lunedì 7 maggio 2012

bellacana's best friend!

Bellacana ha finalmente un amichetto del cuore! E' biondo platino, ha gli occhi azzurri,  una smodata passione per un gioco a rotelle che chiama "l'aspirapolvere", ha quasi tre anni e si chiama "Masscimu"! Bellacana e Masscimu si incontrarono per la prima volta in una calda serata dell'agosto 2010, si piacquero subito, a dire il vero a B.C. piacque subito molto anche il ciuccio di Masscimu, infatti, pur non riuscendo ancora nemmeno astare seduto bene, la prima cosa che fece fu sfoderare un sorrisone gengivoso e sfilargli di bocca l'oggetto del desiderio. Masscimu, che gia allora era un bambino molto buono di indole pacifica, lo lasciò fare un po' perplesso, ma poi sorrise e se lo riprese. Era nata una grande amicizia! Da allora Bellacana e Masscimu si sono incontrati diverse volte (compleanni, battesimi, 25 aprili, serate con amici... dei genitori... e così via) e  di volta in volta l'amicizia si è rafforzata e consolidata. Certo hanno caratteri molto diversi, Masscimu è buono, tranquillo, piacevolmente attaccato alla sua mamma, parco nel magiare e agile nei movimenti. Bellacana è fetente, festaiolo, basta dirgli due parole sorridendo e segue chiunque in capo al mondo, goloso di tutto (tranne che di spinaci) e ha l'agilità di un cotechino. Nonostante tutte queste differenze B.C. e Masscimu si adorano, sono amici migliorissimi e insieme si trasfigurano fondendosi in un'entità scalmanata e sudaticcia che corre all'impazzata nei quattro cantoni al grido di "Buddy! Buddy!", si ferma solo per giocare alla cucina e mescola, frulla, trita, tosta per un tempo indefinibile tra i cinque minuti e le due ore, si diverte così tanto da protestare quando è ora di mangiare e poi a tavola quasi crolla con la faccia nel piatto per la stanchezza, dopocena una risata isterica da sonno e ubriacatura da gioco li coglie e li spinge ad abbracciarsi fraternamente più volte prima di correre ancora un po' alla ricerca di Buddy, trapanare la testa di Cicciobello, finire di cucinare, spazzare aspirapolverare, smontare "macchine del cacè". Quando l'ora si fa tarda e mamma&papàcana decidono  di tornare a casa è meglio munirsi di fazzoletti, perchè una scena così straziante nessuno l'ha mai vista, manca solo la voce di Cèline Dion in sottofondo. "No! Noooooo!!! Massciiiiiimuuuuuu!!!!!". "No! A nanna nooooooo!!!!Bellacaaaaaaanaaaaaaaa!!!!!!!". Anche se il cuore dei quattro genitori sanguina, il giorno dopo c'è il nido, e bisogna alzarsi, perciò tra mille promesse di rivedersi presto, magari per una giornata intera in girdino, i canagenitori riescono finalmente a impigiamare il pupo e a legarlo al seggiolino della macchina. Eccitato dalla bella serata Bellacana rimane sveglio per tutto il viaggio di ritorno verso casa e si addormenta, felicissimo, nel suo lettino. Tigro stretto a sé, la mano di mammacanna che lo accarezza, una favoletta corta corta... e il suo amico Masscimu nel cuore!

3 commenti:

  1. C'hai il bel da dire che non leggo mai il tuo blog, ma con questa grafica son più le dottrie perse che il gusto! Cambia sfondo, cambia carattere e poi forse ne riparliamo... Ma che ne riparliamo?! Vai a lavorare nella ditta di scope!!!!!!!!
    Ah, e dai un sacco di baci alla BellaCana anche se la vita ci tiene distanti.
    Tata Elena
    So che hai capito :)))

    RispondiElimina
  2. Certo che ho capito,ti vergogni di dirmi che hai bisogno degli occhiali! Eh, l'età!e poi credi non sappia che nascondi sotto la simpatia una scarsa intelligenze... ah! ah!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina