giovedì 12 aprile 2012

Birthdaycana

Ebbene sì, B.C. ha tagliato l'ambito traguardo dei due anni! in data 6 aprile è diventato un bambino vero uscendo finalmente dalla primitiva condizione di "bebone".
Per festeggiare l'allegra ricorrenza sono occorsi ben tra giorni! il 6 la pizza con i nonni, il 7 la festa con gli amichetti (17 adulti e 7 bambini tra i 2 mesi e i 3 anni e mezzo in un appartamento di 80 metri quadri!... neanche Houdini ci sarebbe riuscito!), l'8 (pasqua) candelina spenta sello strudel della nonna di città!
Il regalo che ha riscosso più successo è stata la seggiolina-scatola delle costruzioni. da cinque giorni Bella cana vaga per casa masticando colomba pasquale e trascinado ovunque la sua bella seggioliva verde. Ogni tanto tenta di aprirla per giocare con le costruzioni, ma le sue manine ciccie incespicano sulla chiusura, allora la cana si cimenta in una delle sue performance di maggior successo: la frigniata snervagenitore per ottenere ciò che vuole "Apiiiiii ... apiiiiiiiiii.... e apiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!" Il genitore più vicino lo accontenta, evitando alla famiglia un futuro abbonamento ad amplifon, e laBella Cana felice passa i successivi quindici secondi a giocare con le costruzioni, poi richiude il sedile della seggiolina, ci si siede sopra con suol bel sederone pannolinato per sigillare bene la chiusura e ricomincia il suo giretto!
La settimana di vecanza e i tre giorni di festeggiamenti hanno ahimè prodotto un devastante effetto sul rientro al nido. La tata racconta di un quarto d'ora da Apocalipse Now scattato appena mammacana ha girato le spella per uscire dall'asilo e durato fino alla deposizione del demonietto su un passeggino abilmente cullato da una delle martiri che si occupano dei nidaroli. Un quarto d'ora durante il quale dagli occhi della Cana sono scesi lacrimoni grossi come castagne, paragonabili solo alle lacrimefiume di Candy Candy, in quantità tale che ad un certo punto le tate hanno tirato fuori gli stivaloni di gomma e hanno messo i bambini in salvo sui seggioloni. Poi è arrivata la frutta delle 9.... e la Cana, addentando uno spicchio di mela, ha smesso di piangere ed è stato adorabile per tutto il resto della giornata.
La morale è: Cana sfamata giornata fortunata!

Nessun commento:

Posta un commento