martedì 19 giugno 2012

Se qualcuno ruba un fiore per te....

Così recitava lo slogan di un profumo in uno spot di millanta anni fa. Chissà, forse Tataciscia usa proprio quel profumo!
Questa mattina, bello come il sole, Bellacana grufolava nel lettino in attesa che mammacana si accorgesse del fatto che fosse ormai sveglio, forse già meditava la romantica furfanteria. Durante la colazione B.C. ammiara e rimira i fiorellini che ha colto la sera prima e che ha poi messo in acqua. "Tono fioji quei lì. Beji!"
"Sì pasticcio, sono delicati."
"Tono dicati...caj, caj..."
"Bravo, dai che andiamo."
"Tataciscia!" s'illumina d'un tratto il faccino guanciottoso della Cana.
"Sì, andiamo dalla Tataciscia..."
"Tataciscia, Tataciscia..." continua il bebone indicando i fiori.
Ma mammacana, vuoi perchè è stordita dall'afa, vuoi per un'inconscio bizzarro che tende ad escudere ogni altra figura femminile dal cuoricino del suo piccolo fagottone, non capisce... o non vuol capire.
Appena usciti  un'esclamazione tanto palese quanto veritiera affiora sulle labbra della bestiola sudatina "Caldo!" come dargli torto porello, ma tant'è, bisogna andare! E come va la Cana matta non appena vede  l'aiuola davanti a casa. Si butta a palla di cannone verso la reticella che la delimita e chinandosi con tutti i suoi 13 kg la deforna il giusto per poter raggiungere i tanto agognati fiorellini che faranno felice la sua bella. Sempre più sudatino riesce a raggiungere un fiordaliso fucsia, felice come un porcellino si volta verso mammacana e sorridendo esclama "Tataciscia!!!" Finalmente mammacana capisce, e una sottile stilettata le trafigge il petto, solo la sera prima i fiordalisi erano per lei!
Va bè, è tardi, andiamo.
In macchina B.C. stringe al petto il cadeau, la mano sudaticcia stritola il povero gambo,  il malcapitato vegetale  resisterà i dieci minuti del tragitto? Impietosita mammacana mette un po' d'aria condizionata.
Giunti a destinazione Bellacana si fionda letteralmente verso il cancelletto (sempre stringendo forte forte il fiorellino) scruta bene nel salone e... la vede! Mammacana apre la porticina e il baby latin lover si lancia in una corsa matta e scoordinata verso di lei "Tataciscia Tataciscia!!!" la tata si volta pensando ad una catastrofe e invece... si trova davanti questo nanetto buffarello che brandisce fiordalisi. Non riesce a trattenere una risata. Ringrazia calorosamente e con un bacino. La Cana è in visibilio, probabilmente dalla contentezza fa anche la cacca!
"Bè, io vadoeh, ciao pasticcio." Mammacana tenta di ottenere un saluto quantomeno decente dal pargolo, che le fa ciao con la manina mentre sia allontana con l'amore suo per mettere a bagno il suo primo regalo ad una ragazza.
Ehhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento